[SOCIAL NETWORK] Le 10 regole della netiquette da social network da seguire, regola 3
➡️LA SEZIONE CONTATTI IN UN SITO NON SERVE AD UN CA**O⬅️… se non la usi mai!
Sembra una banalità ma quanti siti aziendali contengono una e-mail di contatto che, evidentemente, non lo è?
O quanto vale un profilo su un social network se, a commento ricevuto dall’utente, non si risponde?
Questo atteggiamento largamente diffuso crea grossi problemi in spazi a elevata e velocissima interazione: l’aspettativa dell’utente è quella di ricevere una risposta rapida, precisa e chiara.
😎Una pagina con molte interazioni e commenti, infatti, diventa popolare e visibile su qualsiasi piattaforma di social networking.
‼️Una pagina priva di risposte e partecipazione viene bollata come “ininfluente” da quasi tutti i sistemi di gestione dei contenuti di social network: una pagina destinata all’oblio.
Quindi, cari miei, quando vi viene chiesto… dovete #RISPONDERE in modo tempestivo, soddisfacente e chiaro.
Mi dispiace, non ci sono scappatoie!
Fonte: “Social Media Marketing” di Barbara Boasso e Marco Saracino (Apogeo Edizioni, edizione 2016