[SOCIAL NETWORK] Le 10 regole della netiquette da social network da seguire, regola 3

➡️LA SEZIONE CONTATTI IN UN SITO NON SERVE AD UN CA**O⬅️… se non la usi mai!


Sembra una banalità ma quanti siti aziendali contengono una e-mail di contatto che, evidentemente, non lo è?


O quanto vale un profilo su un social network se, a commento ricevuto dall’utente, non si risponde?


Questo atteggiamento largamente diffuso crea grossi problemi in spazi a elevata e velocissima interazione: l’aspettativa dell’utente è quella di ricevere una risposta rapida, precisa e chiara.


😎Una pagina con molte interazioni e commenti, infatti, diventa popolare e visibile su qualsiasi piattaforma di social networking.


‼️Una pagina priva di risposte e partecipazione viene bollata come “ininfluente” da quasi tutti i sistemi di gestione dei contenuti di social network: una pagina destinata all’oblio.


Quindi, cari miei, quando vi viene chiesto… dovete #RISPONDERE in modo tempestivo, soddisfacente e chiaro.


Mi dispiace, non ci sono scappatoie!


Fonte: “Social Media Marketing” di Barbara Boasso e Marco Saracino (Apogeo Edizioni, edizione 2016

Lasci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.